Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il porto in città – Da centrale a carbone a spazio culturale aperto

Febbraio 1 @ 6:15 pm 7:15 pm

con Sonia Sandei, AD Enel e Vicepresidente Confindustria Genova

Sonia Sandei, vicepresidente di Confindustria, si occupa da tempo del tema della trasformazione della città ed è l’ispiratrice del progetto di conversione della Ex centrale Lanterna di Enel in un nuovo polo culturale.

Il progetto, simbolo della transizione energetica, ecologica e digitale del porto di Genova, avrà lo scopo di motivare i visitatori a proseguire il percorso turistico dal porto antico fino al quartiere di Sampierdarena, aprendo l’ex centrale alla città: una grande piazza sul mare e sulle banchine, accessibile a tutti, firmata dallo studio genovese Donadel.

Sonia Sandei è Head of Electrification di Enel S.p.A. e Vice Presidente Vicario di Confindustria Genova. E’ inoltre membro del Consiglio Generale di Confindustria nazionale. Nel 2018 è stata nominata “Ambasciatrice di Genova nel mondo”. E’ tra i soci fondatori dell’Associazione Genova Smart City e da ottobre 2019 è entrata a far parte del Comitato di indirizzo di Eticlab.  Impegnata dal 2008 nelle Associazioni Confindustriali Territoriali, è stata per due mandati Presidente della
Sezione Energia di Unione Industriali Torino; membro del Direttivo e della Giunta di UI Torino per quattro mandati. In Confindustria Genova è stata per tre mandati Vice Presidente della Sezione Energia; membro della Giunta, della Commissione Energia e della Commissione Portuale. E’ lecturer presso corsi universitari e master in materia di trasporto sostenibile, efficienza energetica, generazione distribuita e fonti rinnovabili.


La conferenza, come sempre gratuita ed aperta a tutti, si terrà in presenza e su zoom. link per partecipare: https://us02web.zoom.us/j/4206021729?pwd=SXp2U1g2TXRRZEtHa2NYbzVOcTh1Zz09  

Passcode: Letture

Per accedere ai locali e alla biblioteca è necessario il greenpass rafforzato secondo le normative Covid.